Loading..
Processing... Please wait...

Il Prodotto e' stato inserito con successo nel tuo carrello.



Login o Registrati
link to hevik site IT

HEVIK - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Data di pubblicazione sul sito e di entrata in vigore 12-03-2014


Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni di Vendita”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web eshop.hevik.it (il “Sito”).

Il Sito è gestito da Hevik S.r.l., con sede in Brescia, via Don Arcangelo Tadini n. 33, P.IVA. 03544950987 (“Hevik”).

Le presenti Condizioni di Vendita non regolano la vendita dei prodotti presenti sul Sito per il tramite di link o banner forniti da soggetti terzi diversi da Hevik. In tal caso, Hevik non è responsabile per gli eventuali acquisti effettuati dall’utente del Sito, i quali saranno regolati esclusivamente dalle condizioni di vendita dei soggetti terzi interessati.

 

Effettuando un qualsiasi acquisto l’utente accetta implicitamente e incondizionatamente le Condizioni di Vendita. Consigliamo pertanto un’attenta lettura delle stesse prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Qualora l’utente non intenda accettare le presenti Condizioni di Vendita è pregato di abbandonare il Sito o non usufruire della vetrina online presente sul Sito stesso.

 

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

I prodotti visualizzabili all’interno delle diverse sezioni del Sito consistono in capi di abbigliamento e accessori per motociclisti offerti in vendita ai soli consumatori maggiorenni. Con il termine “consumatore” si intende l’utente, persona fisica, che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (il “Cliente”).

Il Cliente che non ha ancora compiuto il diciottesimo anno di età può utilizzare il Sito esclusivamente sotto la supervisione di un genitore o tutore.

Hevik si riserva il diritto di opporsi al trattamento degli ordini provenienti da soggetti diversi dai consumatori e di ogni altro ordine che non sia conforme alle presenti Condizioni di Vendita.

 

2. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E SUL PREZZO

Nelle sezioni relative ai prodotti il Cliente potrà trovare la descrizione, le caratteristiche tecniche e le informazioni sulla disponibilità del prodotto selezionato nonché visualizzarne il relativo prezzo.

Le immagini relative ai singoli prodotti sono pubblicate per scopi meramente illustrativi.

Tutti i prezzi sono indicati in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Hevik si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti Hevik che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti Hevik non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine. Prima di effettuare un acquisto sul Sito, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita specificato nell’ordine di acquisto. Tale importo, nonché le spese di consegna, saranno addebitate al Cliente al momento dell'acquisto.

Qualora, a causa di inconvenienti tecnici, il prezzo indicato sul Sito dovesse risultare inferiore al prezzo effettivo di vendita, Hevik contatterà il Cliente al fine di verificare se intende in ogni caso acquistare il prodotto al prezzo effettivo; in caso contrario l’ordine non verrà processato. Qualora invece il prezzo indicato sul Sito dovesse risultare superiore all’effettivo prezzo di vendita, Hevik processerà l’ordine e addebiterà al Cliente il solo prezzo effettivo inferiore.

 

3. REGISTRAZIONE AL SITO

Per poter acquistare i prodotti sulla vetrina virtuale del Sito, il Cliente potrà registrarsi compilando il modulo accessibile alla pagina "Crea un account". Al Cliente è richiesto di inserire i propri dati personali nonché un indirizzo e-mail valido e una password che dovranno essere mantenuti riservati.

Iscrivendosi al Sito il Cliente dichiara e garantisce che tutti i dati e le informazioni personali fornite sono complete, veritiere e corrette e assicura di mantenere aggiornati i propri dati di registrazione.

L'indirizzo e-mail e la password saranno le credenziali di autenticazione che consentiranno al Cliente di accedere a tutte le funzionalità del Sito e di procedere all’acquisto dei prodotti presenti sulla vetrina virtuale. Tutti gli acquisti effettuati tramite le credenziali di autenticazione si considerano effettuati dal Cliente a cui le stesse appartengono.

 

Una volta completato il processo di registrazione, il Cliente accetta, nei limiti consentiti dalla legge applicabile, di essere l’unico responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il proprio account e password, impegnandosi pertanto a mantenere le proprie credenziali riservate e a rispondere direttamente di ogni danno e/o pregiudizio arrecato a Hevik o a terze parti per l’uso improprio e/o la perdita delle proprie credenziali di autenticazione.

Pertanto, in caso di utilizzo non autorizzato o altra violazione della sicurezza del proprio account, il Cliente è invitato ad avvisare immediatamente Hevik attraverso il Servizio Clienti disponibile cliccando qui.

 Il Cliente potrà effettuare un acquisto anche come "ospite" cioè senza registrarsi. In questo caso le informazioni inserite verranno utilizzate solo ai fini dell'evasione dell'ordine.

Hevik, si riserva il diritto di interrompere, a propria esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, il contratto intercorrente con il Cliente in caso di utilizzo improprio del Sito o violazione delle presenti Condizioni di Vendita, senza che da ciò possa discendere alcun obbligo di comunicare al Cliente stesso le ragioni di tale decisione o il diritto a un indennità o risarcimento.

 

L’accesso al Sito non comporta alcuna spesa per il Cliente. Le spese sostenute dal Cliente sono quelle di navigazione in Internet, in relazione alle quali Hevik è del tutto estranea.

 

4. PROCEDIMENTO DI ACQUISTO

Per poter effettuare un ordine per l'acquisto di uno o più prodotti disponibili sul Sito, sarà necessario selezionare i prodotti uno alla volta e aggiungerli al carrello. Una volta selezionati i prodotti che si intende acquistare, il Cliente potrà visualizzare nel CARRELLO il riepilogo dei prodotti selezionati, delle loro principali caratteristiche e del rispettivo prezzo (IVA inclusa) e potrà chiudere il carrello cliccando su CHECKOUT.
Nell'ambito del processo di inoltro dell'ordine, saranno proposte da Hevik diverse modalità di pagamento quali, il pagamento con carta di credito (CartaSì, Visa Electron o MasterCard) e il pagamento tramite sistema protetto "Paypal".
Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Hevik, di cui intenda avvalersi.
Hevik offre un servizio di consegna espressa tramite corriere UPS. La consegna espressa ha un costo di 10.00 EUR per tutta Italia, isole comprese.
Al momento dell’accettazione dell’ordine il Cliente sarà avvertito che l’inoltro comporta l’obbligo di pagamento.

Prima di procedere all’acquisto verrà richiesto al Cliente di leggere attentamente e accettare le presenti Condizioni di Vendita e l’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali, delle quali sarà possibile stampare una copia o salvare il relativo documenti in formato pdf.

L’ordine verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Hevik per ciascuno dei prodotti elencati nell’ordine stesso.

Con l'invio dell’ordine il Cliente accetta e si impegna a osservare le presenti Condizioni di Vendita, disponibili sul Sito in qualsiasi momento.

 

Al ricevimento dell’ordine Hevik invierà un’e-mail di conferma di avvenuto ricevimento contenente un riepilogo dei prodotti acquistati, le informazioni relative alla spedizione conformemente a quanto previsto al paragrafo 6 che segue.

Qualora per disguidi tecnici uno o più prodotti non risultassero immediatamente disponibili, Hevik darà tempestiva comunicazione al Cliente e provvederà al rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente.

In caso di ripensamento da parte del Cliente è fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al paragrafo 7 che segue.

 

L’ordine sarà archiviato nella banca dati di Hevik per il tempo necessario alla sua elaborazione e non oltre i termini previsti dalla legge.

Il Cliente potrà visualizzare in qualsiasi momento il proprio ordine accedendo alla pagina personale del Sito, nella sezione "I miei ordini".

 

5. PAGAMENTO

Prima di inviare l’ordine cliccando sul pulsante "PAGA", al Cliente verrà chiesto di fornire i dati della propria con carta di credito (CartaSì, Visa Electron o MasterCard) o il pagamento tramite sistema protetto "Paypal". Tali dati (in particolare il numero della carta di credito e la data di scadenza) saranno gestiti direttamente da CartaSì e Paypal, incaricati di fornire i servizi di pagamento. Tali dati non saranno in alcun modo accessibili a terzi e saranno utilizzati da CartaSì e Paypal esclusivamente per (i) completare le procedure di acquisto; (ii) effettuare i relativi rimborsi in caso di esercizio del diritto di recesso; (iii) adempiere a una richiesta della polizia o delle autorità competenti; (iv) prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.

 

6. SPEDIZIONE

Hevik spedirà i prodotti acquistati all’indirizzo comunicato dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine e a tal fine si serve del corriere UPS. Hevik non sarà, pertanto, responsabile per gli eventuali errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine da parte del Cliente.

La consegna dei prodotti verrà effettuata entro e non oltre il termine di 6 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto di vendita.

Le spese di consegna sono a esclusivo carico del Cliente.

Hevik effettua consegne in tutto il territorio italiano. Qualora il Cliente acquisti un prodotto accedendo al Sito da un paese estero, sarà tenuto a indicare necessariamente un indirizzo italiano ai fini della consegna.

 

In caso di indisponibilità dei prodotti oggetto dell’ordine di acquisto, Hevik provvederà a comunicarlo al Cliente entro 3 giorni dall'acquisto all'indirizzo e-mail indicato all’atto di registrazione al Sito.

In tal caso, il contratto di vendita si intenderà risolto e Hevik rimborserà al Cliente il prezzo e le spese di consegna con le medesime modalità con cui il Cliente ha effettuato il pagamento.

In caso di ordini multipli il rimborso è limitato al solo prezzo e spese di consegna specificamente riferite al prodotto che non risulta essere disponibile.

 

7. RECESSO

Fatto salvo quanto previsto al punto 4 che precede, qualora il prodotto acquistato non sia di gradimento per il Cliente, quest’ultimo dispone di un periodo di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) dalla consegna del prodotto - o, nel caso di più prodotti acquistati attraverso un unico ordine e consegnati separatamente, dalla consegna dell’ultimo articolo - per recedere senza dover fornire alcuna motivazione a Hevik.

 

A) Modalità di esercizio del diritto di recesso

Qualora il Cliente intenda recedere dal contratto di vendita, dovrà informare Hevik, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della volontà di esercitare il diritto di recesso compilando e inviando elettronicamente il modulo rinvenibile al seguente link http://eshop.hevik.it/diritto-di-recesso/ , oppure inviando una dichiarazione esplicita a mezzo di raccomandata all’indirizzo via Don Arcangelo Tadini n. 33, 25125, Brescia o a mezzo posta elettronica all’indirizzo ecommerce@hevik.it.

In caso di utilizzo del modulo online o di invio della dichiarazione a mezzo di posta elettronica, sarà cura di Hevik inoltrare al Cliente, senza indugio e a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato in occasione della registrazione, una comunicazione di conferma del ricevimento della richiesta di recesso da lui inviata. In tutti gli altri casi, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso è a carico del Cliente.

 

B) Restituzione e rimborso

Una volta esercitato il diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire i prodotti nella confezione originale, adeguatamente imballati, entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Hevik il recesso. Il costo della restituzione dei prodotti è a esclusivo carico del Cliente.

Ricevuto il reso, Hevik verificherà il rispetto dei requisiti per l’esercizio del recesso e invierà al Cliente un’email di accettazione.

Laddove i prodotti restituiti presentino danni o segni di usura derivanti da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Hevik potrà trattenere a titolo di rimborso un importo pari alla relativa diminuzione di valore. L’entità di tale importo sarà specificata nell’ e-mail di accettazione.

Hevik rimborserà il prezzo del prodotto - comprensivo delle spese di consegna, laddove espressamente previsto - entro quattordici giorni dal dal ricevimento del reso.

 

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che il Cliente abbia espressamente accettato l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento.

Qualora il destinatario dei prodotti indicato nell’ordine non coincida con il soggetto che ha effettuato il pagamento, il rimborso delle somme sarà eseguito a favore di quest’ultimo.

 

Hevik si riserva di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i prodotti o il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito gli stessi, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

 

C) Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto venduto sul Sito a eccezione dei beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e aperti dopo la consegna.

Inoltre, il diritto di recesso non potrà più essere esercitato qualora il Cliente abbia rimosso il cartellino applicato al prodotto e/o utilizzato o lavato i prodotti acquistati.

 

8. GESTIONE DEI RESI

Hevik s'impegna a sostituire ogni articolo o componente difettoso all'origine.
La segnalazione va fatta a Hevik entro 14 giorni dal ricevimento merce possibilmente via fax al numero 030.3581444 o e-mail (non telefonicamente) all'indirizzo ecommerce@hevik.com, e l'articolo va obbligatoriamente reso con l'imballo originale con cui è stato consegnato.
Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati: il customer service aprirà una pratica e assegnerà un numero d'autorizzazione, che verrà comunicato al Cliente all'indirizzo e-mail indicato all'atto della registrazione al Sito, che andrà riportato sul documento di trasporto (D.D.T.).
Sul D.D.T. dovrà essere obbligatoriamente indicato anche il numero della fattura originaria, contenente l'articolo oggetto del reso.
Il trasporto à a carico di Hevik.
Ogni reso non accompagnato da quanto sopra o riconosciuto integro dal nostro controllo qualitàà sarà trattato come "conto riparazione" con conseguente addebito delle spese di trasporto e riparazione pari al costo a listino con minimo fisso di € 10,00.

 

9. GARANZIA LEGALE

Il Cliente beneficia della garanzia legale di conformità a cui Hevik è tenuto per legge (“Garanzia Legale”), la quale garantisce il prodotto venduto da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ed esistenti al momento della consegna.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistano già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Ai sensi del Codice del Consumo, qualora il prodotto acquistato presenti un difetto coperto dalla Garanzia Legale, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione da parte del venditore.

Il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose;
b) Hevik non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo;

L'importo dovuto a titolo di riduzione del prezzo è determinato tenendo conto dell'uso che il Cliente ha fatto del prodotto acquistato. Si precisa altresì che un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 

Hevik è responsabile qualora il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla data di consegna del bene.

Il Cliente è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto stesso è stato scoperto. A tal fine, Hevik consiglia di conservare la ricevuta di acquisto presente all’interno della confezione, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.

 

Nel caso in cui il Cliente dovesse riscontrare un difetto di conformità nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, è pregato di contattare il Servizio Clienti al seguente link http://eshop.hevik.it/servizio-clienti. Verrà quindi aperta una pratica e assegnato un codice per la riparazione o la sostituzione gratuita del prodotto difettoso, codice che verrà comunicato al Cliente all’indirizzo e-mail indicato all’atto della registrazione al Sito. Il Cliente dovrà restituire il prodotto entro 30 giorni dal ricevimento di tale comunicazione. Hevik effettuerà le relative riparazioni o sostituzioni entro un congruo termine dal ricevimento rispettivamente del prodotto o della richiesta del Cliente.

Per maggiori informazioni sulla modalità di restituzione del bene o sulla richiesta di riparazione e sostituzione del prodotto acquistato è possibile contattare il Servizio Clienti al seguente link http://eshop.hevik.it/servizio-clienti.

 

10. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’

Hevik non garantisce che il Sito sia privo di difetti, errori, bug, interruzioni o guasti.

Per motivi tecnici (anche estranei al controllo di Hevik) alcuni materiali e/o informazioni presenti sul Sito potrebbero risultare inaccurate, così come i programmi software che supportano il Sito potrebbero presentare malfunzionamenti, contenere virus o altri elementi dannosi. Hevik non sarà quindi responsabile per gli eventuali danni derivanti al Cliente dall’utilizzo del Sito e per la funzionalità dello stesso. Il Cliente si assume la piena responsabilità per eventuali perdite, costi o danni, diretti o indiretti e di qualsiasi entità e natura, derivanti dalla consultazione del Sito.

 

Con particolare riferimento alla vendita online, Hevik è esclusivamente responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave, per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita.

Il Cliente, pertanto, accetta che Hevik non possa essere ritenuta responsabile per (i) le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento di Hevik o che non fosse prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita; (ii) qualsiasi perdita o danno, causato o derivante da difformità non sostanziali tra i prodotti ordinati o acquistati e le immagini, le informazioni o le descrizioni presenti sul Sito e relative a tali prodotti; nonché (iii) il ritardo nella consegna dei prodotti acquistati dovuto a insufficienza di scorte.

 

11. SERVIZIO CLIENTI

E’ possibile ottenere maggiori informazioni sui servizi forniti da Hevik contattando il Servizio Clienti al numero 030 2686999 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00), oppure inviando una richiesta scritta all'indirizzo ecommerce@hevik.com.

 

Qualunque reclamo per mancata o inesatta esecuzione del contratto di vendita dovrà necessariamente essere comunicato per iscritto a Hevik all’indirizzo e-mail ecommerce@hevik.com o per raccomandata al seguente indirizzo: via Don Arcangelo Tadini n. 33, 25125, Brescia.

Hevik non accetta reclami o contestazioni telefoniche.

 

12. DIRITTO D’AUTORE

Il Sito e tutto il materiale messo a disposizione, compresi a titolo esemplificativo ma non esaustivo testi, immagini, wallpaper, file audio e video, marchi, loghi, disegni, informazioni e ogni altro materiale pubblicato in qualsiasi formato, ivi inclusi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, i caratteri, il design del sito web, il software sono di proprietà di Hevik e sono tutelati, tra l’altro, dalle leggi italiane e internazionali in materia di proprietà intellettuale e diritti sulle banche dati.

La riproduzione, pubblicazione, trasmissione, copia, estrazione, utilizzazione, effettuazione di opere derivate e la distribuzione, in tutto o in parte e in qualsiasi forma dei contenuti e materiale presenti sul Sito, per qualunque finalità, non è consentita senza il consenso scritto di Hevik. Il Cliente non ha alcun diritto di rivendita o uso commerciale o derivato del Sito e dei contenuti in esso pubblicati.

La possibilità di copiare o scaricare il contenuto messo a disposizione del Sito non conferisce al Cliente alcun diritto, titolarità o interesse sul materiale e/o software copiato o scaricato.

 

13. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI VENDITA

Hevik si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Vendita in qualsiasi momento per conformarsi alle disposizioni di legge o regolamentari nonché al fine di offrire nuovi prodotti e/o servizi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci a partire dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Il Cliente sarà soggetto ai termini di volta in volta vigenti nel momento di effettuazione dell’ordine, salvo le Condizioni di Vendita o la legge non prevedano diversamente (in tal caso le nuove Condizioni di Vendita si intenderanno applicabili anche agli ordini effettuati in precedenza).

 

Nel caso in cui una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita sia ritenuta invalida, nulla, inapplicabile o contraria all’ordine pubblico, tale disposizione non comporterà la nullità delle restanti previsioni che rimarranno pertanto valide ed efficaci.

 

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana.

Alla vendita dei prodotti si applicheranno le disposizioni contenute nel D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) e nel D. Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003 sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico.

 

Per qualsiasi controversia inerente o derivante dalle presenti Condizioni di Vendita è competente il foro di Brescia.

 

15. CONTATTI

Hevik S.r.l.

Via Don Arcangelo Tadini n. 33

25125, Brescia

P.IVA. 03544950987; CCIAA/NREA: BS / 543192.

tel. +39 030 2686999

fax. +39 030 3581444

Indirizzo e-mail: ecommerce@hevik.com

 

 

 
Per offrirti il miglior servizio possibile Hevik utilizza i cookie. Procedendo con la navigazione sul sito, ci autorizzi a memorizzare e ad accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Per leggere la nostra politica in materia di cookie, clicca qui.